Kinesiologia

La Kinesiologia Applicata è stata sviluppata in America. Kinesiologia nasce dalla parola kinesthetics, la dottrina del movimento. Qualcosa viene mosso in se stesso – e portato a movimento.

Nelle nostre cellule è memorizzata tutta la nostra vita, come ad esempio difficoltà nell’ apprendi-mento, angosce, dolori e traumi. Mediante il test muscolare (pressione molto delicata sui muscoli delle braccia) si interroga il meccanismo delle cellule. Si tratta di un lavoro che possiamo paragonare ad un puzzle. Se si vuole un cambiamento nella vita è necessario identificare i nostri blocchi. Mediante il test muscolare si scoprono in modo delicato le cause e gli ostacoli che vengono pezzo per pezzo assemblati e sciolti per creare un’immagine completa. Si tratta di un’applicazione delicata e effettiva.

Importante: Non è un lavoro sulle malattie, bensì il raggiungimento di obiettivi personali di un essere umano.

Il metodo olistico della kinesiologia consiste nel badare al proprio corpo, comprenderlo e assumerne la responsabilità, attivando in questo modo le forze di auto guarigione. Pertanto  potrà nascere una sensibilità e una coscienza del tutto nuova, per il proprio corpo.

seduta (60 - 90 minuti)         

Particolarmente indicato: nei casi di difficoltà nell’apprendimento, angosce da esami, bloccaggi di tutti i generi, mancanza di valore di sé; scioglimento di fattori di stress …